Dolore dente al tatto

Buongiorno dottori scrivo in merito a un dolore leggerissimo al dente del giudizione inferiore sinistro, il dolore aumenta se schiaccio il dente ma solo nella sua parte finale! 2 giorni fa sono stato dalla dentista che ha trovato una carie l ha rimossa e otturato il dente premetto che prima del intervento il dente non mi faceva male solo ogni tanto una fitta leggerissima di 2 secondi magari una volta al giorno che mi ha portato appunto alla visita non volendo rischiare una pulpite. Ora la mia paura che sia una pulpite e non ho nessuna intenzione di morire di dolore come già successo per un molare. Ah il dente è sensibile al caldo e al freddo ma in modo normale a differenza di quel molare che come sentivo sbalzi termici il dolore aumentava in modo importante. Di cosa può trattarsi questo dolore al dente del giudizio? Rischio un dolore analogo all altra volta??
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
la presenza di sensibilita' potrebbe essere normale dopo la rimozione della carie e l'otturazione, data la permeabita' dei tubuli dentinali. L'aumento della sensibilita' e la comparsa di dolore indicherebbero una pulpite .Da valutare anche se vi sia un precontatto nella ricostruzione.Se la sintomatologia non si risolvesse,ricontatti la Collega per rivalutare il caso.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Mi sono spiegato male il dente in questione è sensibile in modo normale al caldo e al freddo ma durante la pressione al tatto fa male andando a mettere il dente a contatto al caldo o al freddo non avverto cambi di dolore sento il freddo ma nn mi porta il dolore estremo che mi portava il molare quando avevo la pulpite che era davvero un dolore devastante il dente non tocca su nulla anche perche il dente del giudizio sopra e statp rimosso anni fa
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda ancora qualche giorno,dovrebbe normalizzarsi.In caso contrario si faccia controllare dalla Collega.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta ho chiamato la mia dentista la quale mi ha detto per l appunto di pazientare qualche giorno e di lavare bene col colluttorio tutto attorno e nel caso il dolore aumentasse di fare immediatamente una panoramica e procedere con la rimozione !