Reflussooo...edema?

è la prima vota che scrivo...e grazie innanzitutto a chi mi aiuterà...il problema persiste da piu di un mese..la cosa inziò con tutto un bruciore forte alla trachea...io non gli diedi molta importanza ...passò, anche se dal vago ricordo non passò totalmente...e tornò dopo poco...aggiungo il fatto che io facendo rap in quei giorni oltre al disturbo che avevo sforzai moltissimo la mia voce...vedendo però che non ce la facevo piu smisi...di cantare nonnchè di fumare quelle 5 sigarette in media al giorno...da quel momento iniziò il calvario...tosse fortissima persistente raucedine che non ce la facevo neanche a parlare e presenza di un palla di muco anch essa persistente, specifico che si tratta di muco bianco e non catarro, difatti se cerco di caccarlo fuori noto che è bianco e nella mia gola si riforma subito...mi dissero che era reflusso e mi diedero cura..che però io stupidamente non seguii..e cominciai a girare per otorini, cominciando a prendere antibiotici e cortisone...da un mese a questa parte la cosa si è ristretta moltissimo...portandomi a stare di certo meglio, vicino diciamo alla guarigione ma ancora non al 100 per 100, adesso ho ancora leggera racedine, questa pallina d muco ce fa si che la mia voce non sia potente e pulita e mi da qesta tossetta e senzazione quindi d corpo estraneo...ora ho altro controllo...ma a qesto punto mi chiedo può essere davvero il reflusso? da cosa lo riconosco? oppure è un edema alla trachea? grazie a chi mi darà una mano...mikele
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Il reflusso gastro-esofageo può provocare i sintomi che lei ha descritto. Quando i succhi gastrici risaledo l'esofago raggiungono le alte vie repisatorie alcune "gocce" possono essere inalate e quindi provocare irritazione della laringe, con edema delle corde vocali.

La invito comunque a ripostare la sua domanda nella sezione di gastroenterologia, chieda un consulto ad uno specialista e non faccia di testa sua.
Saluti

Dr. Angelo Rossi