Utente 409XXX
Buonasera,
Vorrei gentilmente chiedere un parere di un esperto per capire meglio la mia situazione e comportarmi di conseguenza.
Dunque, alla fine di dicembre ho iniziato un ritrattamento canalare al molare superiore destro a causa di un granuloma formatosi successivamente di una devitalizzazione del molare. In questa cura ogni canale del molare ad ogni seduta veniva disinfettato con sodio Ipoclorito, dopodiché pulizia dei canali e per finire il 7 gennaio è stato ricostruito e chiuso dato che il parere del dentista era positivo, ed io non sentivo più fastidio sulla gengiva, pus sparito e tutto andava bene. Il dentista mi disse che si sarebbe completamente riassorbito col tempo. Proprio oggi a distanza di 10 giorni circa mi è tornato un leggero dolore.. e se tocco sopra la gengiva, incubo! Sento di nuovo la stessa cosa di prima di fare la cura canalare!!!!
Scrivo qui poiché il dentista che mi ha curato non è nella mia città e adesso dovrò stare fuori città per alcuni mesi, pertanto chiedo pareri a Voi esperti. È normale che sia ricomparso? Oppure può succedere che dopo alcuni giorni si avverta dolore come prima? Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo, saluti.

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,difficile risponderle senza poterla visitare e senza report clinici.Immagino che prima del ritrattamento avesse una fistola gengivale,scomparsa dopo la terapia canalare.Se dovesse manifestarsi di nuovo,forse il ritrattamento non ha avuto esito positivo. Ad ogni buon conto senta un altro parere per dirimere il dubbio.
Buona Giornata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia