Infezione alle gengive ?

Salve , circa 3 mesi fa mi ero accorta attorno l’incisivo un puntino rosso arrossato , con il tempo si è esteso e ora ho un forte rossore tutto attorno il dente , come se non bastasse sembra che stia attaccando anche i denti vicini. Il problema è che non mi causa alcun tipo di dolore , e consultando 2 dentisti mi hanno detto che secondo loro non ho nulla e le mie gengive sono perfette , magari devo solo spazzolare meglio . Purtroppo non riesco a capire come dicano che non ho nulla se il rossore è persistente ed esteso , comunque ... mi sta creando molto disagio , perché spesso quando sorrido si può intravedere . Potrebbe essere una forma di parodontite ? A 23 anni ? Se i miei dentisti dicono che ho niente ( ho effettuato anche radiografie , paronamica e addirittura una tac un mese fa per dei denti del giudizio ) è possibile avere questo rossore così senza motivo preciso ? Posso rivolgermi a un altro specialista che si occupa principalmente delle gengive ? Se si , quale specialista sarebbe ? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
non potendola visitare si può dare solo un parere di massima.

Potrebbe trattarsi di un po' di gengivite, causata magari da una non perfetta spazzolatura. A gengiva infiammata il colore può cambiare dal rosa a un rossiccio.
Escluderei altro, visto che ha fatto anche radiografie.

No, non ci sono specialisti delle gengive.

Al più, se proprio si sospetta un qualche tipo di lesione, ci si può rivolgere a un patologo orale, che però si occupa della bocca per intero.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518