Infezione persistente?

Salve a tutti.
Da un po’ di tempo soffro a causa del dente del giudizio che rimane incluso (solo un piccolo pezzo è fuoriuscito) perché la gengiva lo ricopriva. In particolar modo gli ultimi due mesi ho avuto due infezioni e infiammazioni della gengiva, l’una a distanza di un mese circa dall’altra ed ogni volta ho fatto la cura con augmentin per 6 giorni e brufen per 3. Adesso ho fatto l’incisione ed il dentista mi ha scappucciato il dente, il problema è che ho paura di avere ancora una infezione. Può essere? Perchè con un cotton fioc mi rendo conto che c’è del liquido giallo, credo pus. Vorrei capire cosa dovrei fare per risolvere definitivamemte il problema.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dal suo racconto è verosimile la presenza di una pericoronite del dente del giudizio in inclusione osteomucosa.La soluzione credo sia quella estrattiva,nonostante l'ulotomia praticata dal Collega.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Cordialità