Utente 250XXX
Buonasera Dottore..nel mese di ottobre ho effettuato la devitalizzazione del dente...nessun problema tranne il dolore all'apice dentale..premetto che avveniva solo alla pressione..dopo varie terapie canalari finalmente il mese di dicembre mi viene otturato il dente...fino a quel giorno il dolore era quasi scomparso...dopo l'otturazione mi è rimasto questo problema..alla pressione sento il dente dolorante..più che dolore è un fastidio...devo preoccuparmi?

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
16% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2010
Solo il tempo dirà se la terapia canalare ha raggiunto i suoi obiettivi : decontaminare sagomare e sigillare ermeticamente i canali radicolari. Le possibilità di riuscita son tanto maggiori quanto più si è rigorosi nelle procedure operative, imprescindibile è ad esempio l'utilizzo della diga di gomma per prevenire l'ingresso nei canali di saliva e batteri.
Per qualche settimana i sintomi da lei descritti posson esser normali, trascorso tale termine la situazione va monitorata per verificare se qualcosa non sia andato per il verso giusto.
In un consulto on line è impossibile dire oltre.
Cordiali saluti
Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra
enzodiiorio@hotmail.it