Onlay che da fastidio dopo due settimane

Salve

Il 22 Gennaio ho terminato la ricostruzione di un molare devitalizzato (nel 2017) con tecnica onlay in ceramica propostami dal dentista.

Era venuto via un pezzo della precedente ricostruzione in composito e il dentista mi ha suggerito la ricostruzione onlay.

Già dalla prima seduta sono rimasta sconvolta perché non ha usato la dica di gomma e ho pensato che fosse impossibile agganciarla per via della arte da restaurare (il dente era fratturato sotto la radice nella parte dei due denti)
L’otturazione provvisoria viene via dopo due giorni e mi viene messa una sostanza strana ruvida fino alla data del 22 quando completo il tutto.

L’onlay mi ha dato fastidio sempre e abbiamo corretto il precontatto fino a quando non mi ha dato più fastidio.

Non ho sensibilità al caldo o freddo e mastico senza dolore.

Tuttavia ho un dolore-fastidio quando chiudo i denti sento una pressione come se il dente adiacente sottostante mi entrasse in quello rifatto con l’onlay.
È possibile che sia stato limato troppo per togliere i precotatti?

Questa sensazione passerà col tempo?

Mi hanno prescritto un CT cone beam per escludere che ci sia un canale mancato nella devitalizzazione fatta nel 2017.

Ma prima della procedura di ricostruzione questo dente non mi aveva mai dato fastidio.

La procedura è stata svolta a Londra e questo problema è stato riportato più volte al mio dentista.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Mi hanno prescritto un CT cone beam per escludere che ci sia un canale mancato nella devitalizzazione fatta nel 2017.

Risposta:prima di tutto questo faccia verificare nuovamente se ci sono dei precontatti,non è certo che siano stati tutti eliminati tutti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta