Gengive gonfie e puntini bianchi

Buongiorno,
Da un paio di giorni ho la parte superiore della gengiva leggermente gonfia e in certi punti arrossata. All'inizio pensavo si trattasse di un'infiammazione normale di quelle che passano in qualche giorno e che si concentrano in un punto solo, ma in questo caso si è estesa sulla parte centrale e destra sia davanti che dietro ai denti, inoltre ho notato diversi puntini bianchi dai quali esce del pus. Non sento dolori se non fastidio, ma non riesco a masticare correttamente, perché in quel caso mi fa male. Vorrei capire se posso ricevere qualche delucidazione in merito al tipo di malattia delle gengive contratta, se ha una durata particolare e se si tratta di qualcosa di grave. In ogni caso provvederò a contattare il mio dentista.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, contattare il suo odontoiatra in questo caso è corretto, soprattutto perché ci descrive un caso piuttosto particolare che deve essere sottoposto ad accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/