Urgente 10 punti dopo estrazione molare

Salve dottore. Ho estratto il molare superiore ormai marcio e cariato fino alla radice e il dentista ha dovuto mettere 10 punti di sutura. É passata una settimana e un giorno e io sento ancora dolore. Sono ndata dal dentista che mi ha disinfettato l area e mi ha detto che procedeva tutto bene. Oggi invece sento un cattivo sapore in bocca e bruciore. E ho notato una fossetta incavata che prima non c era.. Mi sto preoccupando. Allego una foto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di alveolite post-estrattiva.In tal caso i comuni antidolorifici hanno scarso successo,è necessario effettuare una revisione chirurgica dell'alveolo.Le allego un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Se ha domande chieda

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
In realtà non è gonfio e nemmeno arrossato. Ma vicino ai punti si è creato un affossamento che sembra quasi un afta ma leggermente diversa. Mi provoca fastidio bruciore ed è anche abbastanza brutta da vedere visto che è infiammata e giallognola.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bisognerebbe vedere per verificare una eventuale alveolite,a distanza di dieci giorni non è possibile abbia ancora dolore dopo una estrazione,il sospetto è più che lecito.Contatti nuovamente il suo Dentista per una corretta chiave di lettura.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lunedì andrò subito dal mio dentista. Ma nel frattempo cosa mi consiglia di fare per? Il bicarbonato o acqua e sale vanno bene per tamponare sino a lunedi?
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lunedì andrò subito dal mio dentista. Ma nel frattempo cosa mi consiglia di fare per? Il bicarbonato o acqua e sale vanno bene per tamponare sino a lunedi? Scusate dottore sto notando anche che stanno venendo via i punti ma quelli dovrebbe togliermeli il medico non vengono via da soli
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia sciacqui con clorexidina,i punti saranno rimossi dal Collega.
Buona Serata
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore oggi la situazione è peggiorata. Anche se come mi avevate consigliato sto facendo gli sciaqui. Quell affossamento che si è creato tipo afta oggi é piu profondo e nel mezzo vi è un brufoletto bianco. Brucia e ho difficolta a mangiare e a parlare essendo fra la gengiva dove è avvenuta l estrazione e il palato. Le gengive attorno ai denti accanto al dente estratto sono arrossate e gonfie e perdono sangue anche spontaneamente. Non so che fare la ferita è davvero brutta da vedere e io sto seriamente valutando di passare dal prontosoccorso per non aspettare fino alle 18 di domani.
[#8]
dopo
Utente
Ah volevo aggiungere che l estrazione del molare ha comportato un foro un collegamento al seno mascellare che il medico mi ha chiuso prima con l apposito materiale poi con 10 punti di sutura. L estrazione è durata 2 ore visto che la radice era ormai marcia non veniva via e l anestesia non mi faceva chissa che effetto e ho sentito spesso dolore. Ma purtroppo non poteva esagerare essendo io un soggetto altamente allergico. È andato bene per i primi 5 giorni. Giorno quinto sono andata dal mio dentista perche l antibiotico mi ha provocato candidosi sulla lingua e l assunzione di cortisone assieme ad esso ha aiutato la candida a prolifeare. Il mio dentista mi ha pulito la ferita facendo una lieve pulizia poi di tutti i denti. I due giorni successivi tutto bene. Da ieri tutto questo... E mi sto spaventando
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora le cose son diverse,il problema potrebbe dipendere dalla comunicazione oro-antrale con possibile infiammazione del seno mascellare.Si chiarisca meglio con il suo Dentista e se ha dubbi,senta un secondo parere specialistico.Anche un pronto soccorso odontoiatrico può andar bene.
Cordiali Saluti