Germe dente del giudizio in mezzo alle radici del secondo molare

Buongiorno Dottori,

ho estratto tre dei denti del giudizio in passato.
Il quarto non è mai stato possibile estrarlo in quanto, dopo radiografie e tac ovviamente, abbiamo constatato che il germe è "incastrato" tra le radici del secondo molare.
Fino ad ora non mi ha mai dato fastidio (ho 27 anni), anche se ora ho come l'impressione che le radici del secondo molare stiano andando verso l'esterno (anche se lo sono sempre state).

Quello che mi chiedo io è:
-cosa puo succedere? può crescere fino a "mangiare" le radici dell'altro dente e farmelo cadere?
-la crescita del dente del giudizio si bloccherà ad un certo punto (o magari si è gia bloccata)
-bisogna rimuovere preventivamente il secondo molare e di conseguenza il dtg incastrato? che conseguenze può avere?

grazie infinite

Albi
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non credo si possa dire nulla senza vedere almeno una ortopantomogtrafia. Se crede me la invii privatamente (è vietato visionarla su questo sito), assieme al referto della tac.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Provvederò ad inviargliela al più presto. Nel frattempo, le è mai capitato un caso simile ?

Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
" il germe è "incastrato" tra le radici del secondo molare" è descrizione troppo vaga. Attendo le radiografie.
Cordiali saluti