Impianti

Buona sera
mio figlio quasi 18enne dovrà fare 2 impianti raggiunta la maggiore età per mancanza
dalla nascita degli incisivi laterali.
Gli hanno detto che per essere sicuri che abbia spessore osseo per poterli fare dovrà fare una tac.
Non potrebbe bastare una semplice panoramica ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Presuppongo abbia effettuato un trattamento ortodontico per creare spazio adeguato per due impianti.In tal caso la sola panoramica è utile per valutare soprattutto lo spazio e l'eventuale inclinazione delle radici di incisivi e canini, presupposto essenziale per posizionare impianti.In aggiunta, per i volumi ossei a disposizione ,può essere utile una cone beam,che però personalmente non ritengo indispensabile,a meno che gli spessori siano così esigui e sia necessaria una GBR,ma questo può saperlo solo il Collega curante.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si lo spazio è stato conservato negli anni.
Lo spessore osseo ci è stato detto che non è pochino…
La GBR sarebbe una tac?
Grazie molte
e buona serata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La GBR è una tenica di rigenerazione utilizzabile in caso di deficit osseo.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1573-la-rigenerazione-ossea-guidata-gbr.html

Comunque il tutto dovrà essere rivalutato dal Collega al momento della inserzione degli impianti .

Cordiali Saluti