Piccola pallina che appare e scompare, ogni volta nello stesso punto del palato.

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 25 anni.
Non bevo, non fumo e non assumo droghe.
Da circa 2/3 anni, ho notato che a volte (circa 3/4 volte al mese) mi capita di sentire con la lingua, una fastidiosa bollicina bianca di piccole dimensioni sul palato in alto, in fondo a sinistra.
La cosa strana di questa bollicina è che mi esce all’improvviso, e poi all’improvviso scompare dopo poche ore oppure dopo un giorno, per riapparire nello STESSO PRECISO PUNTO del palato dopo circa 3 settimane o addirittura dopo un mese.
Purtroppo non riesco a farla vedere al mio medico curante/dentista perché ogni volta che mi appare, sparisce come ho detto prima dopo poche ore.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, il fatto che regredisce spontaneamente non desta preoccupazioni, potrebbe essere una ghiandola salivare ectopica il cui dotto non sempre è pervio. Qualora permanga per periodi maggiori non esiti a sottoporsi a visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Si, per esempio questa mattina c’è l’avevo, invece adesso è già sparita.
Sicuramente riuscirà nello stesso preciso punto tra qualche settimana.
Grazie ancora per la risposta.
Buona giornata.