Intorpidimento persistente post-anestesia

Salve, un giorno fa ho estratto entrambi i molari del giudizio superiori.
Durante il giorno l'effetto dell'anestesia è andato via via diminuendo ma non ho ancora acquistato il controllo e la sensibilità della metà sinistra del labbro superiore.
L'estrazione del dente sinistro è stata più difficile della seconda per via della posizione di questo: mi è stata forzatamente aperta la bocca in maniera anche dolorosa e i medici hanno forzato molto prima di riuscire ad estrarre il dente.
Potrebbe questo persistente intorpidimento del labbro superiore sinistro essere irreversibile?

Ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nella zona molare non vi sono strutture nervose che possano essere imputabili dell'ipoestesia del labbro,a meno che l'anestesia sia stata eseguita per ragioni misconosciute al forame infraorbitario,da dove fuoriesce l'omonimo nervo che fornisce la sensibilità al naso e al labbro superiore.
E comunque anche se così fosse,la sensibilità verrà riacquistata entro qualche giorno.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia