Anestesia dentista

Buona sera ,
vorrei cortesemente ricevere, un consulto sull' effetto dell' anestesia del dentista. Mi spiego meglio , sia per una devitalizzazione di un molare che per un otturazione per carie, mi è stata somministarta l'anestesia locale. Ovviamente nessun dolore percepito in entrambi i casi, ma ho constatato che dopo l'intervento all'incirca per le prime 2 ore accuso sbandamenti, nausea , cali di pressione. Dunque vorrei sapere se sono effetti collaterali transitori, oppure se sono intollerante al tipo di anestetico che viene usato. Tra pochi giorni dovrò affrontare una nuova devitalizzazione e tutto ciò mi inquieta, non tanto per il dolore, ma per come mi sentirò successivamente all'intervento.
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
In genere gli anestetici locali sono molto ben tollerati. Ne parli con il dentista, puo' provare a cambiar farmaco.
Ad ogni modo avra' senz'altro avuto modo di sperimentare che una eventuale sintomatologia, se legata a somministrazioni farmacologiche e' transitoria.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria