Devitalizzazione canino

Buongiorno,
8 giorni mi sono recata dal dentista per la devitalizzazione del canino superiore sinistro, dopo un'otturazione per carie profonda purtroppo evolutasi in pulpite. Il dentista che ha eseguito la devitalizzazione (che non è il medesimo che ha otturato il dente), una volta aperto il dente mi ha detto che c'era una forte infiammazione, dovuta anche al fatto che l'otturazione era stata fatta direttamente sul nervo. Ha fatto rx sia prima che dopo l'intervento.
Ad oggi il dente è ancora dolente alla pressione e alla masticazione. Rimane un anche un dolore alla pressione a lato della narice sinistra appena sopra il labbro.
Il dente a volte da' qualche fitta spontanea o pulsa per qualche minuto, ho notato che il fastidio è più frequente di sera.
Attualmente sto assumendo azitromicina, una al giorno per tre giorni, su indicazione del dentista.
Sono preoccupata per questi sintomi che ancora sono presenti.
Preciso che la carie era molto profonda anche se non dolente e dopo l'otturazione ho passato qualche giorno con forti dolori prima di riuscire a tornare dal dentista (eravamo durante le feste natalizie).
È tutto nella norma secondo Voi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, questo dente non era perfettamente sano quando lei si è recata dall'Odontoiatra! Dopo un trattamento canalare è possibile avere della sintomatologia, qualora non passasse nei prossimi giorni è bene contattare il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere!
Quindi 8 giorni rientrano ancora nella normalità?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sii anche 15.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
Buona serata