Pallina gengiva dente scheggiato

Buongiorno a tutti

Sono una ragazza di 23 anni, da sempre ho denti abbastanza sensibili e mi vengono spesso carie. Da agosto ho notato nella parte destra in alto della bocca in corrispondenza di un dente scheggiato (non so se puo essere dipendente da questo) una pallina sulla gengiva. Non mi provoca dolore, se la tocco è come se lievemente si spostasse ed è abbastanza morbida (o meglio non dura).
A settembre sono andata dal dentista per un problema a un dente nella parte opposta e mi è stata effettuata una radiografia.
Il dentista non mi ha detto niente riguardo a questa pallina. Dalla radiografia in caso ci fosse stato un problema sarebbe emerso qualcosa? O magari ci si è concentrati solo sulla parte sinistra della bocca?

Chiedo scusa per le mille domande

Buone feste e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un ascesso a carico di un dente necrotico o di un elemento già devitalizzato.In tal caso in attesa di un controllo odontoiatrico necessaria copertura antibiotica.Può eventualmente rivolgersi al Pronto Soccorso Odontoiatrico.Radiograficamente (endorale) deve essere visibile una area di radiotrasparenza a carico del dente in questione. Meglio se l'ascesso è fistolizzato(cioe' emette pus se premuto), consigliata una fistolografia diagnostica.
On line non potendola visitare ed avere report clinici è impossibile aggiungere altro.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’immediata risposta.
Un ultima cosa, il fatto che il dentista con la radiografia a settembre non abbia notato nulla è strano? Cioè mi ha fatto un’analisi superficiale
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si faccia controllare come consigliato ed eventualmente senta un altro professionista.
Cordiali Saluti ed Auguri