Utente 412XXX
Buonasera scrivo qui affinché qualcuno possa aiutarmi.
Vi spiego, ho fastidio tra denti, tra cui uno già otturato. Passo il filo elettrico e iniziano a sanguinare le gengive. Se mangio non mi comprime, non vedo nessun buco o dente spezzato. Appena lo pulisco con il filo interdentale elettrico inizia a sanguinare la gengiva del dente già otturato e la parte che sta tra questo dente e l’altro di fianco.
Adesso con le festività non potrò andare dal mio dentista. Premetto che il dente è stato otturato circa 3 mesi fa e penso anche che se ci fosse stata un’altra carie grave il mi dentista mi avrebbe avvertita. O può essersi creata così velocemente?
Grazie e buon anno nuovo

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
"...Appena lo pulisco con il filo interdentale elettrico inizia a sanguinare la gengiva del dente già otturato e la parte che sta tra questo dente e l’altro di fianco...."

Se il sanguinamento interessa lo spazio interdentale,potrebbe dipendere dalla mancanza del punto di contatto tra i due denti,quello otturato e l'adiacente,con conseguente infiammazione gengivale.Nella eventualità sarà necessario rifare l'otturazione,ovviamente sotto diga.
A distanza purtroppo senza poterla visitare ed avere report clinici è impossibile aggiungere altro.
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Gentilissima utente, un controllo al rientro del suo odontoiatra è consigliato, occorrono nuovi accertamenti diagnostici. Il sanguinamento gengivale in quel solo punto a volte è dato da un sovracontorno dell' otturazione è una semplice lucidatura risolve tutto. Interdentale non elettrico.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/