Necrosi polpa

Buonasera ho effettuato delle otturazioni della mola tutto è partito da un Forte dolore della mola con la quale non riuscivo nemmeno a masticare.. ho effettuato la radiografia ed è spuntato fuori che c erano delle carie e abbiamo effettuato le otturazioni. La sera stessa ho iniziato ad avvertire un Forte dolore e bastava che il dente superiore toccasse la mola che saltavo in aria dal dolore. La mattina seguente mi sono alzata con la faccia gonfia quindi con un accesso...il medico sospetta necrosi della polpa e mi ha dato un antibiotico. Solo che ho paura a prenderlo perche purtroppo sono molto sensibile agli antibiotici tutti quello che ho preso sono risultata allergica e mi hanno dato grossi problemi.. non ci sarebbe un altra soluzione e soprattutto lei pensa che potrebbe trattarsi di necrosi ?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, un medico non prescrive mai un farmaco senza un anamnesi, per cui assuma l'antibiotico e tenga la ricetta della prescrizione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi ha dato il klacid come antibiotico per 5 giorni una ogni 24 ore lei mi consiglia qualche protezione? Dato che soffro anche di reflusso?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Qui non possiamo sapere se lei è affetta da insufficienza renale o altro, per cui deve ritornare dal medico e si faccia spiegare bene il perchè di questa posologia, se occorre qualche protezione e con quali altri farmaci può interagire questo antibiotico. Mi raccomando si faccia mettere tutto per iscritto.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha dato questo perché sono allergica sia allo zitromax che all augmentin...secondo lei sono troppi 5 giorni? Cmq ho fatto da poco un ecografia e non ho nessun tipo di problema ai reni...solo che soffrendo di reflusso gStroesofageo e posso andare dal medico lunedi mi chiedevo dato che lei conosce questo antibiotico se era il caso di prendere un antiacido o un gastro perché ho paura di peggiorAre la mia acidità
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Via internet non é possibile valutare una cura farmacologica, vada alla guardia medica.
[#6]
dopo
Utente
D accordo domani vado grazie mille