Impianto dentale

Buonasera,
mia madre, circa 4 anni fa, è stata sottoposta a un intervento di implantologia del secondo molare superiore. Tre giorni fa, mentre chiacchierava, la corona è caduta. Ha immediatamente contattato il dentista, che le ha fissato un appuntamento per il mattino seguente. Per fortuna nulla di doloroso, tranne il perno che a volte graffiava la lingua. Il giorno dopo, il dentista le inserisce nuovamente la corona, dicendo che la caduta è stata causata dal fatto che di fosse consumato il cemento .
Ieri mattina, il dente è caduto ancora una volta. Ha nuovamente contattato il dentista, il quale inizialmente ha detto che la gengiva si era ormai rimodellata. Nonostante la risposta assurda, mia madre si reca presso lo studio dentistico, dove le viene pristinata la situazione. Prima di congedarla, però, il dentista le dice che, nel caso in cui fosse caduto ancora, bisognava riaprire nuovamente l’impianto per inserire, ahimè, un non so che cosa. A me sembra tutto molto strano. È possibile che a distanza di 4 anni, un impianto inizi a dare dei problemi? O l’impua non è stato eseguito a regola d’arte?
Mi scuso per il linguaggio poco tecnico.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La corona potrebbe essersi distaccata perché cementata provvisoriamente,
chiarisca meglio con il suo dentista anche sulla eventualità,probabilmente dallo stesso prospettata, di rifare perno e corona.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo, l’intento del mio dentista non è rifare perno e corona, ma riaprire, tra l’altro a mie spese, per inserire un qualcosa che permetta di mantenere la corona. Mi farò chiarire meglio questo passaggio, anche perché, come credo sia giusto, da me non avrà un euro. Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chiarisca bene il concetto del "riaprire",
perché se l'impianto è ben osteointegrato e non vi sono segni di perimplantite,le uniche ipotesi sono quelle di intervenire sulle componenti protesiche.

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Chiarirò immediatamente. Grazie mille.