Tinnitus

Medicitalia.it
Chiedi un consulto online
La tua richiesta di consulto non è stata inviata!

Non è possibile inviare più di una richiesta ogni 24 ore.

Di seguito ti riportiamo il testo inserito per salvarlo sul tuo pc e inviarlo passate le 24 ore. (Copialo e incollalo su un nuovo file di word oppure di blocco note)

Titolo: Acufene
Testo: Buongiorno scrivo perché è da un periodo che avverto queste sensazioni strane all'orecchio ....tutto e iniziato un Po di tempo fa ma fino a due tre settimane fa neanche ci facevo caso succedeva che quando mi mettevo a letto sopratutto sentivo tipo del vento nell orecchio a ritmo ora forse perché incominciò a preoccuparmi o forse perché realmente la cosa è grave non lo sento solo la sera anche durante il giorno e nell orecchio destro incominciò a sentire già la mattina fischi leggeri continui la scorsa settimana sono andata a visitarmi e mi hanno controllato naso gola e orecchie e non ce niente io gli ho detto cosa avverto e mi hanno dato l appuntamento X misurare l udito ad aprile...Non contenta il giorno dopo la mia dottoressa di base mi ha fatto la ricetta per un altro otorino ed il 7 marzo devoandarci .... ora la mia domanda è.... leggendo su internet ho letto che possono essere sintomi di un tumore sono terrorizzata ora e da qualche giorno che sento come se ci fosse pressione nell orecchio e avvolte quando ingoio anche solo la saliva sento scricchiolare ho 23 anni una bimba di 9 mesi e al pensiero che potessi avere un tumore mi terrorizza.... Grazie in anticipo per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non faccia questi brutti e inutili pensieri, che le cose con estrema facilità saranno più semplici. Gli acufeni non sono semplici da curare perché possono avere varie origini, anche sconosciute; non sempre si possono curare e i poveri pazienti, come mia mamma ci convivono da oltre 40 anni, adesso mia mamma ne ha 92anni, dai miei calcoli, lei potrebbe diventare bisnonna con questo fastidio. Chiaramente faccia tutti i dovuti controlli programmati, ma non ne faccia un dramma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto...vorrei fare un ultima domanda è sintomo di tumore? Si vero?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I tumori non vengono diagnosticati da questo tipo di sintomo, ma da altri accertamenti diagnostici.
[#4]
dopo
Utente
Mi sta dicendo che è anche possibile ....l acufene potrebbe essere sintomo di tumore!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
No, le sto dicendo che l'acufene non è il sintomo per la diagnosi di tumore.
[#6]
dopo
Utente
E la perdita d udito? Sempre nell orecchio in cui sento il fischio continuo? Cosa può essere mi scusi veramente ma ho paura
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia tranquilla, non si faccia prendere dall'ansia, attenda le dovute tempistiche delle visite, poi in quell'occasione le spiegheranno cosa può essere.