Macchie rosse palato

Buongiorno
Da diversi giorni ho delle macchie rosse nel palato con sensazioni di bruciore
Non ho dolore alla gola . Ho anche tutta la zona della lingua come se avessi mangiato qualcosa di particolarmente bollente con ustione. Ed i lato della lingua stanno diventando di un colore rosso strano
Potrei inviare una foto per far vedere
Ho visto delle immagine dinun tumore alla gola e nn vorrei mi fosse venuto quello
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, le lesioni si assomigliano tutte anche in foto, solo la visita clinica, con accertamenti diagnostici è dirimente. Ora se se il tutto regredisce spontaneamente in 15/20 giorni non è nulla di preoccupante, se non regredisse occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ma perché un odontoiatra ? Non è più idoneo una vista specialista da un otorino ?
Domani vedo se riesco a trovare privatamente un medico disponibile xche in tempo di tre ore sono peggiorata e stasera ho molto fastidio
Grazie per avermi risposto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Lo specialista del cavo orale e tutte le sue strutture è l'odontoiatria, l'otorino si occupa di testa e collo. Il mio consiglio non è inventato da me, ma fa parte delle direttive dell'organizzazione mondiale della sanità per la prevenzione dei tumori del cavo orale.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio del consiglio, stamani sono stata dal odontoiatra e mi ha diagnosticato una stomatite
Una curiosa se posso chiederle ancora :
A casa ho la tintura madre di propoli, secondo lei posso prenderla ? Può avere effetti positivi per la stomatite ?
Graize mille
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il prodotto è naturale e non fa male, non conosco eventuali benefici verso le stomatiti.