Leucemia

Salve,
È da una settimana che ho avuto una forte gengivitePer qualche giorno non me ne sono preoccupata dato la mia scarsa igiene dentale e l’inserimento di due protesi dentarie a dicembre. Tuttavia è peggiorato molto finché non mi sono recata dal dentista. Dopo una pulizia approfondita, Mi ha prescritto un antibiotico e un collutorio e inoltre mi ha chiesto di effettuare delle analisi. Già il giorno dopo il sanguinamento è il rossore sono scomparsi e non ho più avuto sanguinamenti gengivali da 5 giorni. Tuttavia preoccupata ho cercato una possibile causa di ciò è ho visto che si potrebbe trattare di leucemia. Oggi ( sono molto ipocondriaca) nonostante abbia le analisi prenotate per domani mi sono recata al prontosoccorso dove sono stata visitata. La dottoressa ha detto che sono in perfetta salute ma tuttavia sono ancora molto preoccupata che si possa trattare di leucemia, dato il sanguinamento gengivale per ben 7 giorni prima di recarmi dal dentista.
È possibile che io sia affetta da questa malattia ?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe avere anche lo scorbuto e tante altre patologie dove sanguinano le gengive. Come potrebbe non avere nulla; quindi attenda l'esito delle analisi tranquillante. Dopo questo spavento l'igiene personale del suo corpo dovrà cambiare. Si ricordi he il pronto soccorso è riservato alle urgenze e non dev'essere utilizzato per avere pareri medici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/