Rifarsi i denti

Salve, io volevo avere informazioni riguardo al rifarsi i denti.
1- in che materiali vengono rifatti
2- si possono rifare tutti
3- quanto costa in maniera molto molto indicativa (magari dicendo quanto costa ogni dente)
4- riguardo la sensazione in bocca, se si avvertono fastidi o problemi di salivazione, o di alito
5- come si puliscono
6- non riuscendo a tenere chiusa la bocca rifacendomi parte dei denti risolverei il problema
7- necessitano di cure particolari di mautenzione, controlli periodici, durano tutta la vita?
8- sui tempi dell'operazione sia di operazione che post operativi
ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prima deve descrivere la necessità delle sue cure, perchè così non riusciamo a capire quello di cui lei ha bisogno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
semplicemente non ho dei bei denti e volevo rifarmeli per motivi estetici,il fatto che non sono allineati perfettamente tra sopra e sotto mi impedisce di tenere la bocca perfettamente chiusa stando a riposo.
cmq chiedevo risposte solo indicative e in generale, giusto per avere un'idea.
volevo chiedere anche che tipo di medico svolge questo intervento, qualsiasi odontoiatra o altro medico specializzato in chirurgia dentale o si chiama in altro modo????
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Probabilmente lei necessita di un ortodonzista che le raddrizzi i denti e li riallinei correttamente.
Qualsiasi dentista serio e coscienzioso si rifiuterà di rovinarle inutilmente dei denti sani, anche se brutti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma allinearli come?
cmq può rispondere anche alle mie precedenti domande anche solo per curiosità, grazie
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Mediante l'allestimento di un apparecchio ortodontico fisso.
Come da suoi desideri, anche solo pr curiosità, rispondo alle sue domande.

1- in che materiali vengono rifatti
Composito nel caso delle otturazioni; nel caso di capsule possono essere in ceramica su metallo o su zirconia, oppure in lega preziosa e resina o composito, oppure ancora in lega vile e resina o composito.

2- si possono rifare tutti
Se necessario si.

3- quanto costa in maniera molto molto indicativa (magari dicendo quanto costa ogni dente)
Dai 250 ai 1.000 euro e oltre a dente (escluso provvisorio, devitalizzazione e ricostruzione), a seconda del materiale utilizzato e del professionista.

4- riguardo la sensazione in bocca, se si avvertono fastidi o problemi di salivazione, o di alito
In genere no.

5- come si puliscono
Con lo spazzolino, il filo interdentale e il dentifricio

6- non riuscendo a tenere chiusa la bocca rifacendomi parte dei denti risolverei il problema
Forse.

7- necessitano di cure particolari di mautenzione, controlli periodici, durano tutta la vita?
Le normali attenzioni che si riservano ai denti sani.
I denti sani sono stati fatti dal Creatore, in grado di durare tutta la vita, e spessissimo li guastiamo lo stesso.
Non ci chieda di lavorare bene come Lui.

8- sui tempi dell'operazione sia di operazione che post operativi
Fatti bene, ben devitalizzati, ben ricostruiti, ci vogliono circa 30-40 sedute.
Fatti male bastano 5-6 giorni, come ad esempio quelli fatti in Ungheria.