Denti che non spuntano

Mio figlio ha 7 anni e mezzo e da circa 1 anno ha cominciato a perdere i denti da latte. Circa 3 mesi fa ha perso un incisivo laterale superiore ed uno inferiore ma non c'è ancora alcuna traccia dei denti definitivi.
Inoltre gli incisivi centrali inferiori che ha perso a giugno scorso e che sono cominciati a uscire quasi subito sono ancora a circa metà dell'altezza che dovrebbero avere.
Vorrei sapere se è normale una tale lentezza nella comparsa dei denti definitivi.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
stia tranquilla, la lentezza ed i tempi sono fisiologici, eventualmente dopo 6-8 mesi dalla perdita di un deciduo ( dente da latte ) se non compare il definitivo una rx di controllo permette di verificare la situazione.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille della risposta tempestiva. In realtà mi ero preoccupata vedendo i suoi compagni di classe con dei dentoni enormi già fuori mentre lui in alcuni casi ha solo il buco lasciato dal dente da latte.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ognuno di noi ha un suo "orologio biologico". Bisogna avere la pazienza di aspettare; ciò non toglie, cara Signora, che dei controlli semestrali sono sempre utili sia per il controllo della permuta che per delle eventuali carie.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto