Denti che non spuntano

Mio figlio ha 7 anni e mezzo e da circa 1 anno ha cominciato a perdere i denti da latte. Circa 3 mesi fa ha perso un incisivo laterale superiore ed uno inferiore ma non c'è ancora alcuna traccia dei denti definitivi.
Inoltre gli incisivi centrali inferiori che ha perso a giugno scorso e che sono cominciati a uscire quasi subito sono ancora a circa metà dell'altezza che dovrebbero avere.
Vorrei sapere se è normale una tale lentezza nella comparsa dei denti definitivi.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
stia tranquilla, la lentezza ed i tempi sono fisiologici, eventualmente dopo 6-8 mesi dalla perdita di un deciduo ( dente da latte ) se non compare il definitivo una rx di controllo permette di verificare la situazione.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta tempestiva. In realtà mi ero preoccupata vedendo i suoi compagni di classe con dei dentoni enormi già fuori mentre lui in alcuni casi ha solo il buco lasciato dal dente da latte.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ognuno di noi ha un suo "orologio biologico". Bisogna avere la pazienza di aspettare; ciò non toglie, cara Signora, che dei controlli semestrali sono sempre utili sia per il controllo della permuta che per delle eventuali carie.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca