Radici denti riassorbite

Salve,ho grandi perplessita' perche'ho un problema di radici riassorbite e dovrei mettere invisalign. Sono stata avvisata dal dentista del fatto che potrebbero cadermi due denti e se dovesse succedere sarebbero sostituiti con 2 impianti.In questa situazione e'preferibile invisalign o no? Grazie aspetto una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
prima di decidere andrebbe fatta una diagnosi accurata riguardo il riassorbimento radicolare.
Solo a quel punto potrà decidere per il trattamento ortodontico o meno.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua cortese risposta. La dicitura della radiografia da me fatta dice cosi': Le radici di 11,21,31,32,41 e 42 appaiono ridotte in altezza a prevalente carattere ipoplastico. Inoltre, nell'arcata dentaria superiore i miei denti presentano un'agenesia di 12 e il 22 mostra i caratteri di elemento dentario deciduo. Non e'sicuramente una bella situazione,ho 22 anni e ho portato per 8 anni un apparecchio ortondontico tradizionale,non ottenendo cio'che mi aspettavo,adesso mi sono consultata con un altro odontoiatra per cercare di risolvere i miei problemi. Grazie per una sua cortese risposta

Saluti