Deformazione

Salve,
sono molto agitata perchè è la prima volta in vita mia che affronto questo problema.
Riguarda i miei due canini superiori che sono particolarmente sporgenti e appuntiti.
Sono appuntiti da quando mi sono caduti i denti da latte e mi sono cresciuti poi questi.
i denti prossimi ai canini- perdonatemi se non so il termine-sono denti da latte, anche questo è molto strano visto che tutti gli altri denti da latti gli ho ormai persi tutti da anni. Non sono mai stata dal dentista perchè questo è un mio blocco che ho ormai da anni e che si è chiaramente intensificato nel corso della mia vita, che è stata molto influenzata da questo.
Vi sarei immensamente grata se voleste darmi consigli utili
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
l'unico consiglio sensato è quello di recarsi appunto dal temuto dentista, prima di tutto per sottoporsi ad una visita odontostomatologica accurata, con l'ausilio almeno di una radiografia panoramica, per poter verificare o cercare di capire la causa della persistenza di alcuni denti decidui: agenesia dei permanenti? ritenzione ossea?

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
la presenza di denti decidui ( da latte ) alla sua età e segno o di agenesia ( cosa frequente nel sesso femminile a livello di premolari ), quindi di mancato sviluppo dei germi o di problematica eruzione con inclusione dentaria ( il dente definitivo non erompe in arcata ) come detto dal dr Palomba una radiografia panoramica ed una visita odontoiatrica sono, in questo momento fondamentali per capitre il problema
per i canini appuntiti il problema è solo estetico, ma mi sembra a questo punto il male minore e facilmente risolvibile se necessario con una plastica della corona
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it