Soffro saltuariamente di un'agenesia con presenza del relativo deciduo

salve, da un paio d'anni soffro saltuariamente di un'agenesia con presenza del relativo deciduo(dente da latte premolare).nn posso intervenire perche per un impianto mi chiedono la modica cifra che si aggira sui 1800. Negli ultimi giorni la gengiva sotto il dente perde pus e si nota sempre piu una "rientranza" di essa. A questo punto dovre intervenire a farlo estrarre urgentemente? o posso aspettare che il dente cada anche se il bordo alla base del dente è di colore un po scuro? le cifre per questo tipo di lavoro sono tutte cosi alte ???
inoltre com,è possibile che in seguito a devitalizzazione di un molare, al tatto con lo spazzolino sento dolore infragengivale tra lo stesso e il molare che sta dietro?? in piu mi è cresciuto meta dente del giudizio e in questi giorni ho dolore forte perche sta crescendo l'altra parte ma mi accentua gli altri disturbi,Tutto questo in una sola arcata e soffro molto il male.
come intervenire??? come fare??
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il costo per il lavoro richiestole (impianto + perno moncone + corona in ceramica) è assolutamente corretto, e rientra nella fascia statistica medio-bassa (rilevazioni ANDI 2008).

Diffidi di chi esegue lo stesso lavoro per una cifra troppo inferiore: un motivo ci dovrà pur essere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la presenza di pus è indice di infezione in atto, verosimilmente un ascesso, dalla descrizione che ha fatto.
I denti da latte esfoliano, cioè cadono, perchè vi è il riassorbimento della o delle radici per la spinta eruttiva del dente permanente sottostante: in questo caso ho dei dubbi che il dente da latte possa cadere da solo, pertanto le consiglio di recarsi dal suo dentista almeno per intervenire sull'ascesso in atto.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un pò di confusione
soffre di agenesia da sempre non da un paio d'anni in quanto l'agenesia è l'assenza congenita di uno o più denti. la presenza di pus che significa come già detto ascesso continuerà a riassorbire l'osso che normalmente in questi casi è ridotto
la cura, se possibile è sicuramente consigliabile ed urgente
per gli altri due disturbi il consiglio e di recarsi al più presto ad un controllo odontoiatrico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
salve, da un paio d'anni soffro saltuariamente(NON E' POSSIBILE ) di un'agenesia con presenza del relativo deciduo(dente da latte premolare).
nn posso intervenire perche per un impianto mi chiedono la modica cifra che si aggira sui 1800.(E' IL COSTO MEDIO)
Negli ultimi giorni la gengiva sotto il dente perde pus e si nota sempre piu una "rientranza" di essa. A questo punto dovre intervenire a farlo estrarre urgentemente?(MEGLIO ESTRARLO, UNA INFEZIONE COMPROMETTE L'OSSO SU CUI METTERA'M IN FUTURO L'IMPIANTO)
o posso aspettare che il dente cada anche se il bordo alla base del dente è di colore un po scuro?
NO
le cifre per questo tipo di lavoro sono tutte cosi alte ??? SI ANCHE DI PIU'
inoltre com,è possibile che in seguito a devitalizzazione di un molare, al tatto con lo spazzolino sento dolore infragengivale tra lo stesso e il molare che sta dietro??
POTREBBE ESSERE UN PUNTO DI CONTATO LARGO CON RISTAGNO DI CIBO
in piu mi è cresciuto meta dente del giudizio e in questi giorni ho dolore forte perche sta crescendo l'altra parte ma mi accentua gli altri disturbi,Tutto questo in una sola arcata e soffro molto il male.
come intervenire??? come fare??
AFFRONTI NELL'ORDINE1)IL PROBLEMA DEL DENTE DEL GIUDIZIO 2) L'INFIAMMAZIONE DEL DENTE DEVITALIZZATO 3) L'ESTRAZIONE DEL DECIDUO.
OVVIAMENTE ANDANDO DAL SUO DENTISTA DI FIDUCIA.
SALUTI

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#5]
dopo
Utente
grazie a tutti, riguardo l'agenesia (il soffrire saltuariamente) andava a intendere che il dente a volte mi da fastidio e lo sento indolenzito e pulsante con presenza di pus, ma tutto questo a periodi perhce altre volte nn mi ha dato alcun fastidio. ovviam col passare del tempo(sopratt in questi giorni che lo sento piu barcollante) la situazione è andata a peggiorare.....
volevo chiedere.. se davvero il problema è che c sia un punto di contatto largo con ristagno di cibo, questo è risolvibile con una pulizia o no?
ringrazio nuovamente della Vs disponibilita. silvia
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se è un problema di punto di contatto va modificato in quanto l'igiene non elimina la causa del problema