Lesione guancia interna bocca

Salve in seguito ad aver ricevuto schiaffi piuttosto forti ho riscontrato dei tagli nella parte interna della guancia.Ormai è da una settimana che sono presenti e il dolore è piuttosto forte..noto anche un leggero gonfiore esternamente.Il vero problema è che non riesco a mangiare bene perché non riesco ad aprire molto la bocca ma soprattutto sono costretta a masticare da un solo lato della bocca e neanche bene perché la masticazione mi procura dolore dall altro lato.Inoltre ho un fortissimo mal di testa che credo sia dovuto al masticare in modo non corretto e al fatto che il dente e la gengiva in prossimità del taglio mi fanno molto male dall osso.Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, una visita medica al più presto, è il primo passò che deve fare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentilissima utente, non volendo entrare nel merito dei traumi subiti (...) da quello che dice probabilmente ha avuto anche un trauma alla articolazione tempero-mandibolare. La prima cosa da fare è una visita specialistica. Nel frattempo, per le ferite all'interno della guancia può utilizzare un collutorio. Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto