Un dente del giudizio superiore

Buongiorno, circa 3 giorni fa ho subito
un'operazione ad un dente del giudizio superiore. Il mio viso si è gonfiato di parecchio ma ora sento anche una sensazione di intorpidimento a livello del mento. Premetto che se pizzico e tocco la pelle sento tutto, ma ho una forte sensazione di intorpidimento o come se avessi qualcosa dentro il mento. Questa sensazione potrebbe essere causata dal gonfiore? (Ieri presentavo più gonfiore rispetto a oggi e non avevo la medesima sensazione).
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se l'estrazione è avvenuta a carico dell'ottavo superiore non vedo correlazioni con quanto riferisce a livello del mento,a meno che l'avulsione abbia riguardato il giudizio inferiore.Il gonfiore è congruo con il breve periodo trascorso ed è risolvibile con l' aiuto di antinfiammatori ed impacchi caldo umidi.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, per quanto riguarda invece il coagulo, questo per quanti giorni potrebbe rimanere? Io ce l'ho abbastanza "grande" formatosi tra lunedì e martedì. Se ne va da solo? È ormai di colore nero, ho notato una piccola parte giallina vicino.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può trattarsi di un coagulo "esuberante" che può essere rimosso delicatamente ed applicando in seguito sulla ferita un gel di clorexidina,fermo restando la presenza del normale coagulo all'interno dell'alveolo .Senta anche il parere del Collega.

Cordiali Saluti