Nervo linguale

Buonasera da gennaio avverto scosse alla lingua forte salivazione soppratutto quando mangio , avendo anche forte problemi da reflusso ho iniziato terapia con pantoprazolo 40 mattina 20 sera, I sintomi della lingua non sono migliorati anzi, fatto gastroscopia con diagnosi ernia ietale visita ottorinilaingoiatra negativa...la mia domanda è ....da cosa puó dipendere...e il reflusso puo causare tutto cio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il problema della lingua non dovrebbe essere attinente al problema gastrico. Lo specialista della lingua è l'Odontoiatra che sì occupa di patologia orale

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Sommando le scosse alla lingua e alterazione di voce qualche problema di deglutazione hanno effettuato una visita in ospedale con ottorinolarigoiatra con tanto di telecamera ma non hanno trovato nulla, sono preoccupata perchè I disturbi non sono migliorati anzi , parlando con il mio medico mi ha appunto prescritto gastroscopia ed ecografia addominale nonostante io abbia sottolineato il problema della voce e della lingua.
Ora devo tornare e spero mi faccia fare degli esami specifici . Che visite specifice dovrei fare secondo voi?