Nervo alveolare inferiore

Buongiorno Dottori.
La domanda è questa :"Se il nervo alveolare inferiore viene lesionato cosa accade? C'è solo insensibilità e magari problemi di contenimento dei liquidi oppure il labbro inferiore si sposta in basso e magari di lato? Si vede di fuori esteticamente?
Chiedo per un mio conoscente che non sa se andare dal chirurgo maxillo facciale o meno avendo questi sintomi.Il dentista ha attribuito la colpa di questi sintomi al nervo alveolare inferiore Mi ha chiesto consiglio ma proprio non me ne intendo di nervi...
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente il nervo alveolare inferiore è principalmente sensitivo, per cui non può dare una paralisi motoria. Forse occorre una visita presso un neurologo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dr.Ruffoni.
Avevo pensato che lo specialista dei nervi del viso fosse il chirurgo maxillo facciale mentre il neurologo si occupasse dei nervi del resto del corpo e naturalmente del Sistema Nervoso Centrale.
Se però Lei mi dice che lo specialista più adatto è il neurologo riferirò al mio conoscente.Va bene anche un neurochirurgo?
Molte grazie per la risposta e Cordiali Saluti Dottore
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Meglio neurologo, perché la forma potrebbe essere anche non trigeminale.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito...da dove altro potrebbe derivare? Per ora è qualcosa di modesto.
Grazie mille per la cortese risposta
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Potrebbe derivare da un altro paio dei nervi cranici, per questo è consigliata la visita.
[#6]
dopo
Utente
Molte grazie Dr.Ruffini.
Allora conviene visita.
Cordiali saluti e buona serata