ossigenoterapia e lingua bianca

Salve,
avrei una domanda riguardo il trattamento di ossigeno terapia locale. So che il trattamento é usato per curare diverse patologie, attraverso varie tecniche.

Come mai di questo metodo si parla poco, anche se esistono diverse strutture private che offrono il servizio ?

Nel mio caso mi é stato consigliato dal mio medico curante, perché da Dicembre ho notato la presenza della lingua bianca, nonostante abbia un ottima igiene orale e nessun problema di reflusso, tampone linguale negativo.

Il mio medico curante pensa che possa avere una mancanza di ossigeno nel mio corpo, essendo che soffro di mal di testa ricorrenti da anni e sono portatrice di anemia mediterranea.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la mancanza di mezzi di trasporto dell'ossigeno ai tessuti è una cosa, la presenza di concentrazione d'ossigeno nell'aria è un altra cosa. La lingua bianca difficilmente dipende dalla quantità di ossigeno nell'atmosfera. Occorre, prima di sottoporsi a cure, una diagnosi, che potrà trovare presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/