Lingua leggermente gialla e che brucia

Salve a tutti, reduce da una complicata estrazione dentale con rimozione di dente +ciste, ho seguito una terapia tra prima dell’intervento e dopo di ben 20gg di antibiotico, zimox per 7, rovamicina per 7, augumentin per 5 post estrazione.
Adesso ha circa 6 giorni che non assumo antibiotico, ma da 2-3 giorni ho notato Che bella lingua, rosa come al solito, è come se ci fossero delle piccole parti dove è sul giallo, non l’intera lingua, solo una parte, ed associato a questo ho dei lievi bruciori.

Potrebbe essere correlato alla pesante cura antibiotica? Ho pure utilizzato il collutorio con clorexidina.

Buona serata dottori
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sia l'antibiotico che la clorexedina hanno contribuito, tra 15 giorni tutto rientrerà come prima. L'importante è che ci sia la diagnosi certa di cisti sul referto dell'istologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stato detto del test istologico, ma a quanto ho capito avendo fatto pure il controllo il dentista era certo al 100% che fosse una cisti, vista anche dalla radiografia, è passato circa 12gg dall’intervento e l’ascesso è andato del tutto via senza ritorno
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ok, se il suo Odontoiatra era certo di questa diagnosi senza un esame istologico, va bene così.