Area depapillata lingua

Salve, è da più di sei mesi che presento sul margine destro della lingua una zona depapillata non dolente, che varia di dimensioni (si estende o rimpicciolisce) in base a ciò che mangio. Avendo avuto dei rapporti non protetti orali sono stato da un dermatologo che mi ha rassicurato che a livello dermatologico non vi è nulla in atto, mi ha consigliato dieta in bianco per 15 giorni e cortisone topico. La manifestazione era si regredita ma non del tutto scomparsa, tornando per il controllo il dermatologo mi ha detto di stare tranquillo e di non fissarmi e che in pratica lui non sapeva cosa dirmi. Inoltre saltuariamente si presenta un'altra zona depapillata molto simile, che si estende per poi sparire del tutto, sulla punta della lingua. Allego foto
https://ibb.co/1ZGPJdG
https://ibb.co/5W1q49C
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
non è altro che una glossite migrate benigna, ovvero la lingua a carta geografica, assolutamente innocua.
Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, mi ha tranquillizzato!