Dente devitalizzato

Salve a seguito di carie mi sono dovuto devitalizzare un dente, in molare superiore destro. A seguito dell intervento tuttavia sin dai primi giorni e tutt ora a distanza di un mese il dente deviralizzato mi da problemi alla masticazione, essendo dolorante sia alla pressione che alla percussione. Sono già tornato 2 volte dal dentista il ed entrambe le volte non é stato risolto il problema dicendo che era la gengiva infiammata e quindi il dente doleva per quel motivo. Dopo qualche GG tuttavia la gengiva credo sia guarita ma questa dolorabilita al dente none n é andata ed anzi mangiare normalmente eccetto ro a molle, sta diventando difficile. vorreiaoere cosa può essere, se occorre riaprire il dente o chiedere venga rifatta una lastra ai denti. . . può essere successo qual osa durante laevitalizzazione che magari ha fratturato il dente? Casi del genere si vedrebbero dalla lastra visto che onuella fatta mi é stato setto rutto ok?
Saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, ci possono essere delle complicanze di dolore in endodonzia, che nel tempo tendono a diminuire. Ora visti i risultati, dopo un mese sarebbe bene rivalutare il tutto con altri accertamenti diagnostici.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie...giusto per curiosità ..accertamenti diagnostici di che tipo? Tipo cosa? Un altra lastra oppure altro? Rimane cm il fato che il dente duole soltanto alla pressione o percussione e quindi diciamo lo sento che non va solo a mangiare ..al si fuori dei pasti TT normale
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria