Corona dentale e residui di cibo

Buongiorno, ho 40 anni e circa 10 anni fa a seguito di una devitalizzazione di un molare superiore è stata applicata una capsula. Da subito ho notato che dopo mangiato mi rimanevo residui di cibo intorno, ma non sono tornata dal dentista, ho provveduto a pulire con filo interdentale pensando che fosse "normale" con una protesi (era la prima capsula che facevo).
Con il passare del tempo a causa di questa problematica la gengiva in prossimità della capsula mi si è infiammata diverse volte e mi si è leggermente ritirata la gengiva andando ad aumentare il problema.
Nel frattempo ho cambiato dentista e l'anno scorso mi sono convinta a voler rifare una nuova capsula anche su consiglio dello stesso dentista che sosteneva che non era perfetta. Rifatta la capsula mi sono subito accorta che anche questa tratteneva del cibo, seppur in quantità minore. L'ho fatto notare al dentista che invece sostiene che la capsula è perfetta e che è colpa della mia gengiva. Passati 9 mesi dall'applicazione la gengiva continua a infiammarsi e sono costretta a girare con filo e lo scovolino in borsa da usare subito dopo mangiato. Il fastidio del cibo in quel punto per me è insopportabile.
E' possibile che debba rassegnarmi a questa situazione?
IL mio dentista mi mise subito il cemento definitivo senza darmi modo di provare la capsula. Ora dice che la capsula non si può modificare perchè per toglierla serve tagliarla. Cosa mi consigliate? Come posso risolvere questa situazione?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici e radiografici.Possibile la mancanza del punto di contatto tra corona protesica e denti adiacenti causante infiltrazioni di cibo.Chiarisca meglio la cosa con l'attuale dentista,se crede può inviarmi immagini dettagliate all' indirizzo mail dello studio.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia