Dolore Ponte incisivi inferiori

Buonasera, mi è stato impiantato ponte dentale a 3 incisivi inferiori.
premetto che sono portatore di bite superiore da circa 20 anni per malocclusione, mi sono recato nel mese di gennaio da un dentista perché avevo dolore agli incisivi inferiori che avevo scheggiato da bambino giocando a calcio. I 3 incisivi di cui uno morto sono stati molati e due quelli vivi devitalizzati, poi mi è stato impiantato il ponte ma i denti continuano a farmi male anche a distanza di mesi. Adesso dopo che mi hanno di nuovo rifatto il ponte in zirconio persiste lo stesso problema....io ho notato che quando mi hanno tolto il ponte intorno alla circonferenza del moncone era presente arrossamento della gengiva: Può essere quello il problema? Ad oggi il dentista non sa più cosa dire e fare. posso avere qualche aiuto o informazione? Grazie, saluti Luca.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, difficilmente si passa al definitivo, se abbiamo problematiche irrisolte con il provvisorio. Il suo odontoiatra che conosce tutto il caso clinico non sa più cosa fare o casa dire! Quindi occorre il parere di qualche collega più esperto, si faccia rilasciare una lettera di presentazione e si faccia consigliare il collega a cui rivolgersi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sinceramente sono demoralizzato, considerando il fatto che ho pagato anticipatamente il lavoro e per ora i risultati sono negativi.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Infatti occorre il parere di un collega esperto.
[#4]
dopo
Utente
Dopo due mesi mi si è distaccato il ponte cementato a dire loro con il cemento definitivo. Io continuo ad avere dolore ai due denti devitalizzati, specialmente se li picchietto lateralmente con il dito. Ad un precedente controllo dove mi hanno limato il ponte per sistemare l'occlusione mi avevano detto che poteva darsi si fosse infiammato il legamento, ma sinceramente non li vedo tanto convinti.
Ora domando, a questo punto non sarebbe meglio togliere i monconi ( che sono piccoli come i denti di un piranha ) e impiantare un vero impianto?
Grazie e buon ferragosto.