Dolore post devitalizzazione

Salve dopo aver fatto per 3 volte le faccette in composito sui 2 incisivi principali mi ha causato un trauma che dava dolore acuto toccandolo in un certo punto.
Dalla lastra si vedeva una macchia scura diceva un altro dentista che me lo ha dovuto devitalizzare.
Ora il dolore non è uguale e mi da fastidio a toccarlo, la gengiva è infiammata dice e non vuole saperne di guarire.
Ho provato desensibilizzanti ma non cambia nullaa.
Dovrò tenermi questo fastidio per sempre o c'è rimedio ?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, con probabilità lei non si sta curando in modo corretto, perché il trattamento canalare non è stato eseguito dall' Odontoiatra iniziale? Forse non possedeva la laurea? Non è il massimo ottenere come conclusione, "questo dente non vuol sapere di guarire" una diagnosi con una prognosi, forse ci avrebbe dato una versione diversa. Ora, non conosciamo il caso clinico e le cure non sono terminate, per cui non sappiamo se questo fastidio la perseguiterá, con buona certezza, questo quadro non sarà per sempre.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve l'altro dentista ha fatto danni e ci girava intorno dicendo che non é nulla e quindi non me lo avrebbe devitalizzato. Sopratutto non mi sarei fatto toccare ancora dopo i danni che ha fatto.
Questo dentista sta cercando di capire dicendo che c era la macchia scusa sulla gengiva ma devitalizandolo mi da fastidio la gengiva perche dalla lastra dice che e ok ora il dente e svuotato bene
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il primo avrà fatto anche danni, ma il secondo non conosce le cure precedenti! Non fa diagnosi di una macula gengivale, ma dice che tutto Ok, ma il dente duole. Le auguro buona fortuna.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi sono spiegato male il primo diceva che era tutto ok il secondo invece ha visto dalla lastra la macchia scura e me lo ha devitalizzato sperando che si togliessero i fastidi ma aquanto pare la gengiva è infiammata e non vuole guarire ancora.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Chissà perché non vuole guarire? Speriamo in bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Lei cosa dice ? Che tipo di problemi possono esserci alla gengiva ?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non li conosce il suo Odontoiatra che conosce il caso clinico e radiologico, come posso avere un sospetto stando a distanza.