Clorexidina

Salve dottore.
Volevo un consulto per quanto riguarda il dentifricio alla clorexidina.
So che la salute delle gengive è importante per avere denti sani.
Vorrei usare il dentifricio Curasept alla clorexidina ma quello allo 0, 05%.
È un dentifricio che posso usare sempre (a livello quotidiano) o ha un limite di utilizzo come gli altri allo 0, 12 o 0, 2?
Grazie

Cordialità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la percentuale è così bassa che può farne un uso quotidiano
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente lo può utilizzare; non so se lei disabile o non collaborante per arrivare all'utilizzo di certi prodotti, che alla fine tendono a distruggere la flora del cavo orale. Una corretta igiene orale, con i corretti prodotti, adatti alla sua bocca e alla sua persona li può stabilire un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
vi ringrazio.
Non sono disabile dottore; sono un uomo di 42 anni che tiene alla sua igiene orale.
Faccio visite annuali dal mio odontoiatria ; ho chiesto se potevo usare questo dentifricio semplicemente per poter prevenire nel futuro casi di paradontite, dato che in famiglia ci sono stati dei casi.
Tutto qui.
Vi ringrazio

Cordialità
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La malattia parodontale, la possono prevenire con facilità tutte le persone nelle sue condizioni attuali e motivate come lei; ma la prevenzione non si fa con la clorexedina, come ci racconta la pubblicità. La prevenzione va eseguita con scienza e coscienza, cioè dettata da un igienista dentale, che è un dottore esperto della materia, che la stabilirá dopo aver visitato il suo cavo orale, cosa che non avviene con la pubblicità.
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno.
I denti si sà vanno spazzolati per bene; bisogna passare il filo e fare visita periodiche dal proprio odontoiatria.
Non è il dentifricio che risolve tutti i problemi....questo è assodato.
Io intendevo meglio di altri dentifrici da 1 o poco più.
Grazie mille e buon lavoro
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non esiste il meglio dei dentifrici esiste il dentifricio adatto a una determinata bocca dove può valere 10 e zero dove non necessita.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

Cordialità