Gengive ancora gonfie a arrossate dopo due sedute di detartrasi

Buona sera,
Per curare un'infiammazione cronica delle gengive mi sono sottoposto a due sedute di detartrasi (a distanza di 10 giorni l'una dall'altra) e fatto uso di colluttorio Corsodyl per 15 giorni, ciononostante le gengive appaiono ancora gonfie e arrossate e mi bruciano durante lo spazzolamento: è normale?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, questa cosa la sta gestendo il suo odontoiatria e solo lui ci può dire se è normale che permane lo stato flogistico, o meno. Noi non sappiamo nemmeno la diagnosi di questa forma che ha colpito le sue gengive e non conosciamo nemmeno il suo stato generale. Al prossimo controllo le verrà specificato tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è gengivite, il mio stato generale è normale. Considerato che il prossimo controllo è a settembre e l'infiammazione persiste ancora dopo tutto questo tempo, mi chiedevo se non fosse il caso di contattare la mia odontoiatra in questi giorni
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La gengivite è una patologia reversibile, perché queste gengive non rientrano nella norma? Forse dovrebbe essere rivista la diagnosi, per cui contatti il suo odontoiatria.
[#4]
dopo
Utente
Mi è stata confermata la diagnosi...le gengive si stanno disinfiammando...mi è stato detto che non ho ragione di preoccuparmi
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
OK, speriamo che presto tutto rientri nella norma.