Difficoltà ritrattamento canali molare

Mi hanno praticato una devitalizzazione di un molare circa due mesi fa. Chiudendo subito in modo definitivo dopo aver visto la radiografia. Sono stata con dolori specialmente notturni per circa 16 giorni e con antidolorifici. Il dolore si è stabilizzato meno intenso ma costante soprattutto al tatto o spingendo il dente di lato. Da una lastra si è notato che un canale non era completamente otturato. Ho cambiato dentista. Ha provato a ritrattare il dente, ma non è riuscito a passare per uno dei canali che tra l'altro quando lo scavava mi doleva. Mi ha effettuato una otturazione provvisoria e mi ha dato appuntamento tra venti giorni per verificare se ho ancora dolore.
Oggi secondo giorno ho dolore più di prima anche con antidolorifero.
E' normale? E' possibile che non si riesca ad aprire il terzo canale e che non esista una strumentazione adeguata per questi casi? Mi chiedo ha un senso trattare parzialmente ed aspettare per verificare il dolore?
Resto in attesa di un aiuto, non so più cosa fare sono due mesi che soffro.
Grazie per la collaborazione

[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,
i ritrattamenti sono una procedura estremamente difficile, a causa dell'infezione preesistente e dei residui del trattamento iniziale. Purtroppo sono strade obbligate prima dell'indicazione ad una fase chirurgica.
Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche