Paraodontosi plurifocale con ampio riassorbimento della trama spongiosa sottocorticale

Buongiorno, paziente oncologica operata 7 anni fa di tumore lobulare al seno infiltrante G3 pt1b multifocale linfonodo sentinella negativo non evidenza di metastasi, fatto chemioterapia TC, radioterapia, tamoxifene x 3 anni e ora exemestane, osteoporosi a -3, 1 collo femorale mentre -1, 4 colonna AP, non intrapresa terapia x osteoporosi se non vitamina D x problemi dentali, eseguita tac dentalscan in data 09.01.
2020 x dolore al palato con rigonfiamento simile a una vescica, ma di colore rosso che mi trovo appunto sul palato da circa un mese e mezzo e non guarisce e premendo la lingua contro questa insorge il dolore a palato e gengiva.
la tac ritirata presenta il seguente esito: Conservato lo spessore dell'osso compatto.
la spugnosa ha densità nei limiti di norma.
segni di paraodontosi plurifocale con ampio riassorbimento della trama spongiosa sottocorticale in posizione 12-13.
non evidenti segni di reazione infiammatoria a carico dei seni mascellari.
Volevo sapere, se possibile, l'interpretazione del referto e cosa può accadere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il referto deve sempre essere interpretato dal prescrittore, forse la biopsia potrebbe essere l'accertamento più indicato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celerità della risposta, venerdì ho l'appuntamento dal mio dentista che come ha detto lei interpreterà il referto, nel frattempo La saluto cordialmente.