Tariffario odontoiatrico: anche per voi c'è qualcosa di strano?

Salve dottori chiedo per un consiglio perché sono in difficoltà economiche e questa cosa non mi sembra giusto.

Sono stata in una clinica dentistica.
Mi hanno fatto il preventivo e mi hanno trovato il 17 da otturare perché era una carie profonda ma non toccava il nervo, un altra carie da otturare e un dente in basso a sinistra da devitalizzare perché mi faceva male.

Fin qui tutto ok.

Fatto sta che il 17 pagato 135 euro per un otturazione, incomincia a farmi male la notte e diventa sensibilissimo.

Torno dalla dentista e le spiego il problema e lei mi risponde che è la dentina che ai deve rifare.

Soffro ancora per altri 5 giorni fino a quando il dolore mi sveglia la notte.

Torno da lei che mi dice che è da devitalizzare.

Io pensavo che comunque me lo facesse gratis perché è un errore suo.
Io non ho contanti subito ho fatto il finanziamento per pagarla.

Invece lei mi ha detto che dovevo pagare ugualmente la devitalizzazione.

A me non sembra giusto.
Io ho pagato senza storie le cose che mi ha detto.
Era compito suo vedere che era da devitalizzare non mio!

Adesso mi ritrovo che devo pagare immediatamente quasi 400 euro e non li ho!

Per voi è giusto?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei deve chiedersi come queste cliniche possono mantenere tanto personale, costosissime pubblicità in zone costosissime? Poi capisce il perché di determinati costi. Ora non conosco il parere dei colleghi, ma è esagerato parlare di errore, diciamo che hanno voluto essere il più conservativi possibile, ma hanno incontrato delle complicanze. Potrebbe tentare un compromesso, ok il costo del trattamento canalare, ma con la sottrazione del l'otturazione appena eseguita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/