Lingua a chiazze e gola arrossata

Buongiorno, sono una donna di 40 anni.
Premetto che ho sempre sofferto di allergie e quindi rinite allergica.

Ultimamente ho un arrossamento alla gola (no dolore, solo senso di secchezza) e la lingua che presenta bolle laterali ed in fondo e qualche chiazza non sempre nello stesso punto, a volte dolorante, a volte asintomatica.
Aggiungo che sto passando un periodo di forte stress, di cui a volte risente anche lo stomaco.
Ulteriore sintomo che si è aggiunto è una produzione giornaliera di muco in eccesso che a volte mi crea difficoltà a respirare se sono sdraiata.

Ovviamente prenderò appuntamento per una visita, ma, a parer vostro cosa può essere?
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Non deve preoccuparsi, ha già fissato un appuntamento dove verrà controllata e curata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/