Strano fastidio in fondo alla lingua

Salve vorrei un vostro parere su quello che mi sta capitando da 3 giorni.
Sento uno strano fastidio sul fondo della lingua, come se ci fosse qualcosa, lo avverto principalmente quando deglutisco, ho provato a vedere alla specchio se ci fosse qualcosa ma non vedo niente, ho solo notato una striscia marroncina appunto sulla lingua.
È molto fastidioso questa cosa che avverto, di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni non è nulla di grave se dovesse permanere occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi sta dicendo che non è nulla di grave? Io stavo già pensando di chiamare l’otorino domani, perché sono un po’ preoccupato! Io soffro di ansia e attacchi di panico sto facendo una cura seguito sia da psicologa che psichiatra! Questo per dire che nella mia mente anche se non è nulla di grave la ingigantisco! Per quello chiedevo!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Stia tranquillo, quello che le ho scritto non è una mi invenzione, ma è stato stabilito dall'OMS.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, stavo notando che il problema lo sto riscontrando ancora di più, soprattutto dopo ogni pasto, o bibita tipo the che assumo. Non sempre un qualcosa di incastrato, adesso sento tipo della saliva densa proprio in fondo alla lingua, non posso neanche andare dal dottore perché abito nella provincia di Bergamo e per 2 settimane e tutto chiuso! Cosa devo fare?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Chiuso cosa? Stia tranquillo c'è solo un influenza e si sta facendo un po' di prevenzione per evitare la diffusione. Attenda il tempo ci darà la corretta risposta.
[#6]
dopo
Utente
L’ambulatorio del mio medico di base è limitato, per la questione che ormai tutti sappiamo! Sono preoccupato perché oltre al fastidio che le spiegavo precedentemente, il problema mi si irradia su tutta la gola e se provo a schiacciare in fondo alla gola oltre al dolore che arriva fino alla bocca dello stomaco mi fa male anche la bocca dello stomaco, ho chiamato l’otorino ma non può visitarmi perché bisogna aspettare a lunedì per nuovi aggiornamenti dalla regione!
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, le volevo dire che sono stato dal curante, il cui mi ha detto che ho la gola da reflusso, e appunto per lui è causato tutto dal reflusso gastroesofageo, mi ha prescritto una cura per una settimana, se non vedrò miglioramenti mi ha detto di contattare l’otorino! Seconde lei può essere il reflusso?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non lo posso sapere a distanza! Non ho motivi per dubitare del suo curante.
[#9]
dopo
Utente
Neanche io dubito del curante, però io neanche un mese fa ho fatto la gastroscopia ed è risultata tutta negativa, quindi un paio di domandine me le sono fatte! Tra l’altro ho notato che quando fumo si occlude ancora di più, non ci sto capendo più niente ho paura di avere qualcosa di grave!
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Smetta immediatamente di fumare, poi stiamo a vedere.