Gengiva gonfia in prossimità di un dente devitalizzato

Salve,
In prossimità di un molare devitalizzato tre mesi fa mi si è gonfiata la gengiva che appare dura e di colore bianco.
Non avverto alcun dolore o fastidio.
Questo gonfiore è legato al dente o è un problema gengivale?
Devo preoccuparmi?
Attualmente non mi è possibile recarmi dal dentista vista la situazione...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, con probabilità c'è qualcosa che deve essere rivisto, anche senza la presenza di sintomatologia. In questo momento si potrebbe aspettare, le consiglio di provare la temperatura tutti i giorni e di avvisare al più presto il suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la sua risposta..
Ho contattato il mio odontoiatra che mi ha riferito che secondo lui si tratta di un’infiammazione gengivale non legata al molare trattato...Ma la cosa mi sembra molto strana anche perché il molare devitalizzato è stato trattato due volte in quanto la prima volta la devitalizzazione non è andata a buon fine e avvertivo ancora dolore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Lui conosce il suo caso e non c'è motivo di dubitare della sua risposta, attendiamo l'eventuale evolversi. In questo momento purtroppo non dobbiamo muoverci da casa.