Bollicine interno bocca

Di tanto in tanto mi compare all’interno del labbro (precisamente sulla mucosa prospiciente i denti) una bollicina color rosso scuro (ho ipotizzato che possa essere di sangue) che nel giro di alcuni giorni viene riassorbita. Siccome stamattina ho visto che ne sono comparse due anche nella bocca di mio marito, mi sono preoccupata che possa essere qualcosa di infettivo ed ho pensato di chiedere il Vs. parere.
Ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.
Francesca
[#1]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Buongiorno,non si allarmi prima di sapere di cosa si tratta. Sinceramente mi risulta difficile fare una diagnosi senza vedere le lesioni,perche' in patologia orale esistono molte forme bollose,quindi il consiglio e' quello di recarsi dal suo dentista o dal suo medico per approfondire l'indagine. Auguri

Dott. Fabio Gramaglia

[#2]
Dr. Pietro Convertino Dentista, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 150
Gentile paziente purtoppo è difficile fare diagnosi senza vederla.
Le Consiglio di recarsi a Napoli alla Facoltà di Medicina reparto di patologia orale della II Università di Napoli. Il reparto del Prof. Gombos si occupa di Patologia Orale.
Saluti
Dr. Pietro Convertino

Odontoiatra

[#3]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
cara amica,
grazie per il consulto.
non è possibile risponferLa senza aver eseguito una visita odontoiatrica. Può recarsi al primo policlinico della città di napoli, reparto di patologia orale, diretto dal prof. Serpico ,il mercoledi, per sottoporsi a visita.
grazie
dott. antonio cilio
[#4]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87
Gent.le signora, ci sono molte sfumature anche in lesioni di aspetto simile, per cui è opportuno una visita, come già consigliato, da un patologo orale. Cordialmente, Bruno Marcelli.

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,
anche una visita dermatologica sarà in grado agevolmente di chiarire la sua situazione, di quella che dalla sua descrizione (ipotesi telematica) non sembra affatto una malattia infettiva, ma un semplice lago venoso (una sorta di angioma).
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente,
la visita congiunta presso una struttura specializzata è sicuramente la cosa migliore da farsi.
Manifestazioni bollose possono essere indice delle più svariate patologie ma senza patewmi d'animo .
A presto
dr Patrucco

Paolo Patrucco

[#7]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 143
Si potrebbe trattare di un processo infettivo ed il fatto che una lesione analoga si è presentata anche nella bocca di suo marito potrebbe indirizzare in tal senso.
Effettuate una terapia antibatterica locale sia Lei che suo Marito per 20 giorni con colluttori a base di clorexidina.
In caso di recidiva è importante una valutazione più attenta con diagnosi clinica ed eventualmente istologica.
Saluti

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646