Dolore ad un dente devitalizzato post walking bleach

Buonasera.
Sono stata sottoposta alla devitalizzazione di un incisivo centrale alcuni anni fa, il dente non mi ha mai dato problemi durante gli anni.
Finché ha iniziato ad assumere un colore più scuro rispetto agli altri, peggiorando sempre di più nel tempo.
Per porre rimedio a questo problema estetico mi sono confrontata con vari dentisti e la soluzione migliore mi è sembrata quella di sottopormi ad alcune sedute di sbiancamento interno, essendo, a detta del dentista, una pratica completamente sicura per il dente.
Perciò dopo aver fatto i raggi, mi sono sottoposta a circa 4/5 sedute di sbiancamento, arrivando al risultato sperato.
Purtroppo però, nel giro di qualche giorno dopo aver concluso la terapia, già notai un peggioramento del colore.
Ed oggi, a distanza un mese circa, noto che questa discromia continua a peggiorare.
Inoltre, da circa una settimana avverto un dolore al dente in questione.
Non è un dolore continuo, si presenta per lo più quando mangio, quando mi lavo i denti o quando tengo per un po’ la bocca aperta.
Non riesco a spiegarmi questo dolore/fastidio e ci tengo a sottolineare che prima dello sbiancamento, in tutti quegli anni non ho mai avuto alcun minimo dolore o problema (se non estetico) al dente in questione.
Non so come comportarmi, ho chiamato il dentista per avvisarlo e mi è stato detto che è un dolore assolutamente normale dopo lo sbiancamento (anche se il dente è devitalizzato), che potrebbe durare anche un mese e non mi ha fissato una visita.
Inoltre il ripresentarsi della discromia lo trovo inaccettabile appena un mese dopo il trattamento.
Per me rappresenta un problema a livello psicologico oltre che estetico, mi vergogno a sorridere, a maggior ragione alla mia età.
Non so davvero cosa fare in questo momento e non trovo disponibilità da parte del mio dentista.
Sono amareggiata, triste e preoccupata.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ed il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre attendere che passi la sintomatologia, per l'estetica è fortunata, in questo periodo abbiamo l'obbligo di indossare mascherine. Rientrata l'emergenza sanitaria, il suo odontoiatra la potrà trattare di nuovo o inviala ad un collega che si occupa di discromie dentali.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/