39,5 di febbre (che non va via) dopo essere stato dal dentista

buonasera a tutti,
Venerdi sono stato dal dentista in piena salute, mi ha messo 2 viti di guarigione visto che devo mettere 2 impianti (impianti inseriti circa 6 mesi fa), ha tagliato la gengiva con il laser.
uscito dal dentista circa alle 18, alle 20 finisco di mangiare e mi sento molto debole...mi misuro la febbre e avevo 39...chiamo il dentista e mi dice di prendere tacchipirina e fare dei risciacqui con collutorio con clorexidina 0, 20%, io prendo tacchipirina ma la febbre sale a 39,5 in pochissimo tempo, allora scrivo un messaggio al dentista chiedendo se magari fosse meglio prendere un antibiotico (si, ho dovuto scrivergli io dell'antibiotico), lui mi risponde di prendere augmentin.
Tre quarti d'ora dopo aver preso antibiotico la febbre scende a 38 e durante la notte 37,5... e da allora che continuo a prendere antibiotico oscilla da 36,5 a 37,5/37,8...

Sono passati 3 giorni e continuo ad avere febbre che sale a 37,5/37,8 in certi momenti della giornata e poi scende... poi sale poi scende.

Non capisco cosa puo essere successo...mai venuta febbre dopo essere stato dal dentista...e le sue risposte non mi sono piaciute.

Mi potete dare un Vostro parere?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, un picco febbrile di questi tempi fa paura, ma non dobbiamo spaventarci. Con probabilità, l'ipertermia non è data dall'intervento, spesso un non corretto utilizzo dello strumento, può dare delle false valutazioni. Le consiglio di utilizzare i vecchi termometri a mercurio. Avvisi dell'accaduto il suo medico di base, o chiami il 1500, lei potrebbe essere stata contagiata da covit19 e dovrebbe valutare una quarantena fiduciaria domiciliare. Nel caso che le vengano effettuati degli accertamenti diagnostici, deve immediatamente e costantemente tenere informato il suo odontoiatra sui risultati. Stia tranquilla che non si tratta di infezione data dall'inserimento dei tappi di guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
Sono sicuro al 100% di non avere il Covid, non uscivo da febbraio e poi mi viene 39,5 di febbre proprio dopo essere stato dal dentista che oltretutto si abbassa dopo antibiotico...con il Covid non si sarebbe abbassata la febbre con augmentin...non capisco xke tirare in mezzo il Covid con tutte queste prove che sia stato proprio il dentista...
Poi dopo averlo avvisato xke non si è messo in quarantena e avvisato i clienti dopo di me? Xke sa che non è quello o altro?
Io uso e ho usato solo termometri normali al mercurio e ne ho 3 diversi!

Non bisogna difendersi per forza tra dentisti. Grazie lo stesso
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Mi scusi per aver risposto al femminile, per cui interpreti tutta la mia risposta al maschile. Il termometro era corretto, per cui possiamo definire corrette anche le temperature costanti successive. Non capisco da cosa possa essere data la sua sicurezza al 100% che lei non abbia contratto il covit19? Da quello che racconta lei potrebbe rientrare tra paucisitomatici e in questo periodo avere il parere del suo medico di base o di altri esperti , potrebbe prevenire altri nuovi contagi. Non è mia consuetudine prendere difese verso i colleghi per partito preso, ma in questo caso l'ipertemia poteva formarsi dopo una reazione locale di tipo ascessuale che lei non descrive, per questo il mio sospetto si è spostato su un attuale patologia in cui riconosciamo anche gli asintomatici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buonasera! Guardi sono sicuro xke non sono mai uscito di casa da Febbraio, e ripeto mi viene 39,5 di febbre proprio dopo il dentista, e la febbre si è Abbassata solo con uso di augmentin...con il covid Non si sarebbe abbassata la febbre con augmentin! E ripeto se il mio dentista fosse stato sicuro che non è colpa dell’intervento, xke non è in quarantena e non ha ancora avvisato i pazienti entrati dopo di me?
Comunque la gengiva intorno alla vite di guarigione, è diventata molto bianca...
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Non capisco come possa raggiungere il dentista senza uscire da casa? La febbre si è abbassata con l'antibiotico e si è mantenuta come avviene nei paucisintomatici. Non c'è alcuna certezza che lei potrebbe aver contratto il covid 19, ma potrebbe esserci il sospetto, per questo le consiglio di consultare il suo medico di base o altri esperti e di sentire il loro parere, se questi professionisti, senza accertamenti diagnostici, le confermano che non c'è stato alcun rischio e che non c'è il rischio di infettare altre persone, stiamo tranquilli, che la febbre dipende da altro. Il suo odontoiatra, potrebbe non aver avuto questo sospetto, anche se escludeva un infezione di origine dentale. Il colore bianco intorno alla vite, potrebbe essere un apporto di fibrina o un ischemia data dalla compressione della vite.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi secondo lei, esco di casa, prendo la macchina e mi fermo dal dentista, Poi ritorno a casa Sempre con mascherina fpp2 e ho preso il covid CHE MI VIENE ANCHE SUBITO SENZA INCUBAZIONE!Hahahahh Possibile cancellare questo post, visto che è inutile? Poi ho scritto i messaggi del dentista e per privacy vorrei cancellarli....il mio dentista dopo avere mandato foto conferma che la causa è la reazione tissutale che nel mio caso ha reagito male.
Non scriverò mai più su questo forum Xke siete ridicoli! E lei continua a dire cose insensate...
Cancellate questo post, visto che non date la possibilità di farlo o mi rivolgerò al garante della privacy
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Vedo che lei non vuole comprendere la mia risposta, io non ho detto che lei si è preso il covid 19! Le ho semplicemente consigliato di sentire un altro parere da parte di esperti di questa materia, perchè potrebbe esserci questo sospetto.. Non vuole sentire questo parere, non c'è problema, può fare come meglio desidera. Le auguro una buona serata.