Proctologia

buongiorno medici ho 29 anni e da due anni a questa parte dopo essere stato sottoposto ad un intervento di millimorgan x emorroidi di terzo grado si e scoperto tramite manometria anorettale che io soffra di defecazione ostruita in quanto tutto si sta ricreando anche se x il proctologo che mi ha operato mi ha parlato di ragade anale con piccola emorroide che e una situazione migliore di prima dell intervento.
a meta maggio rifaccio la visita da lui e nel referto mi dice le stesse cose ovvero ragade anale ad ore 6 e piccola emorroide mi sconsiglia l intervento in quanto dice che si ricreerrebbero subito se mi opera x colpa della defecazione ostruita e mi da come cura il pentacol gel due volte al giorno (mattina e sera) e una bustina da movicol da prendere tutti i giorni prima di andare a dormire e mi programma la riabilitazione del pavimento pelvico che essendo maschio poche strutture la fanno e cmq a causa del covid 19 e tutto rimandato a inizio settembre dove lui voglia che io vada se voglio seguire i suoi consigli.
non so voi medici condividete tale terapia drl pentacol col movicol o e meglio se vado a sentire un altro parere?
grazie se sappiate dirmi qualcosa e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
A distanza e da quello che ci ha riferito, è poco chiara la patologia causa della sua sintomatologia.
Questo non ci permette di poter esprimere pareri.
Ia decisione di richiedere un secondo parere, con una visita diretta proctologica completata da proctoscopia, la riteniamo opportuna.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dr peccato che tale dr che mi ha operato sto esame non lo fa e si basa solo sul dito esploratore inserito senti dolore si e basta . una domanda x lei una visita proctologica seria e comprensiva di quello strumento o va bene anche solo il dito ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4